Progetto Infolavoro

Nella Parrocchia di S. Ireneo, a Centocelle, il Centro Caritas da diversi anni si adopera per aiutare non solo i poveri, ma tutti coloro che hanno le più svariate necessità: alloggio, lavoro, assistenza medica, assistenza legale, etc. Non solo quindi un servizio di supporto alimentare, per il quale dispone di un magazzino dove vengono raccolti e distribuiti settimanalmente pacchi di generi alimentari alle persone indigenti.

In particolare il servizio Infolavoro nasce dall’idea sostenere le persone che hanno un disagio lavorativo dovuto alla perdita dello stesso.

L’obiettivo principale del progetto è di rispondere in modo concreto ai bisogni occupazionali del territorio avviando all’attività lavorativa persone maggiorenni, residenti o domiciliate in Roma e Provincia, in cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga, disoccupate o inoccupate. Offrire un Orientamento nel mondo del Lavoro, per scegliere, trovare o cambiare lavoro.

L’orientamento lavoro offre un percorso centrato a riscoprire le risorse personali al fine di migliorare la capacità di muoversi e di cercare lavoro. Attraverso strumenti come: approfondire il bilancio di competenza per definire un obiettivo professionale o una riqualificazione professionale di ciascun utente, ricerca degli strumenti più efficaci per la sua ricerca di lavoro.

Per scaricare interamente il progetto clicca quì.